Il Gruppo Nastroflex occupa una posizione di avanguardia nel settore della produzione e trasformazione di abrasivi flessibili per la levigatura di superfici, con prestazioni altamente specializzate, rivolte a settori industriali di molteplici merceologie. I prodotti trasformati coprono applicazioni nei settori legno e arredamento, metalmeccanico, tessitura, concerie e calzature, vetro, cotto e ceramica.

Nastroflex Spa nasce nel 1970, fondata dalla famiglia Palù già attiva nel settore degli abrasivi dal secondo dopoguerra. Nel corso degli anni Nastroflex si è sviluppata diversificando i settori merceologici e i mercati di destinazione. In questo percorso, si è rivelato determinante l’orientamento alla ricerca di prodotti caratterizzati da prestazioni differenziate, rispondenti a specifiche necessità industriali.

Negli anni Ottanta Nastroflex ha acquisito, e successivamente incorporato, Abrasivi Industriali una storica società milanese produttrice di carte abrasive industriali di finitura e di prodotti per carrozzeria e distribuzione, detentrice del marchio Grinco. Questa operazione ha permesso a Nastroflex di integrarsi a monte nel processo di produzione degli abrasivi flessibili.

Nel 2003 Nastroflex ha dato un impulso allo sviluppo internazionela attraverso l’acquisizione del marchio “coccodrillo”, marchio legato ad una storia più che centenaria nel settore degli abrasivi e a brevetti innovativi nel campo della chimica avanzata. Con questa operazione Nastroflex ha guadagnato l’accesso a nuovi mercati in America, Far East, ed Europa.

Nastroflex


Oggi il Gruppo Nastroflex ha assunto una posizione di assoluto rilievo a livello internazionale nella produzione e conversione di prodotti abrasivi. Negli ultimi anni è stato intrapreso un piano di investimenti focalizzato a migliorare ulteriormente l’offerta al cliente, incrementando ancora di più il livello qualitativo dei prodotti ed il supporto tecnico.

Nastroflex presenza nel mondo

Back To Top